Quale computer Windows 10 comprare

Quale computer Windows 10 comprare?

Al momento il mercato è pieno di computer Windows 10 tra i quali puoi scegliere. Ci sono i desktop più o meno costosi. Ad essi potrai persino scegliere di abbinare display e tastiera di qualunque genere, optando per il design più adatto a te. Poi ci sono i notebook Windows 10 che piacciono molto agli utenti di ogni età. Oggi ti accompagneremo nella scelta, elencandoti alcuni dei migliori modelli e le loro caratteristiche.

I desktop per la tua casa o l’ufficio

Se ti stai chiedendo quale computer Windows 10 acquistare, uno dei modelli che ti consigliamo è il Dell XPS Tower Special Edition. Si tratta di uno dei dispositivi più recenti del marchio, con RAM da 8 GB o 64 GB e CPU Intel Core i7 – 6 core. Il suo design è compatto, moderno e semplice, e nasconde un hardware di elevata qualità e una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060. Questo modello performante è uno dei migliori computer Windows 10 disponibili attualmente sul mercato. È molto apprezzato come workstation per il lavoro in ufficio e per la navigazione a casa.

Come alternativa a questo prodotto, suggeriamo l’Intel Hades Canyon NUC. È un po’ più costoso del Dell, ma la qualità non manca. In questo caso parliamo di una CPU Intel Core i7, di una scheda grafica Radeon RX Vega M GL – GH e di una RAM da 4 GB o 64 GB. Per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, segnaliamo anche il modello HP Pavilion Wave, con CPU Intel Core i3 o i5, scheda grafica Intel HD Graphics 530, RAM da 8 GB e memoria HDD da 1 TB.

Altre soluzioni da considerare

Se ami l’editing video, al momento la soluzione ideale per te si concretizza nei dispositivi Microsoft Surface Studio 2. Sono costosi, ma sono i migliori computer Windows 10 per chi realizza video. Vantano l’implementazione di una CPU Intel Core i7-7820HQ, di una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1060 – 1070 e di una RAM da 16 GB o 32 GB. Quest’ultima è espandibile con una SSD da 1-2 TB. I modelli in oggetto sono dotati inoltre di display PixelSense e del supporto per Surface Pen. In altre parole, abbiamo a che fare con un pc creativo adatto ai più creativi.

Se stai cercando un pc per il gaming, sicuramente Alienware Aurora R7 è il dispositivo che fa per te. Si tratta chiaramente di un computer con Windows 10, con una CPU Intel Core i7 8700K e una scheda grafica Nvidia di ultima generazione. Con la sua RAM di 32 GB e la memoria SSD da 512 GB e HDD da 2 TB, ha già conquistato tanti gamer in tutto il mondo (e non solo!). Tra le soluzioni per chi si occupa di programmazione troviamo il Corsair One i160, velocissimo e potente.

I notebook Windows 10 da valutare durante la selezione

Anche quando si tratta di notebook Windows 10, la scelta è a dir poco ampia. Tra i meno costosi ma comunque performanti troviamo il Lenovo IdeaPad S130, con display da 14 pollici HD. A differenza degli altri modelli appartenenti alla sua fascia di prezzo, consente di avvalersi di una SSD fino a 128 GB. È ideale per il tempo libero e per il lavoro.

Tra gli altri portatili da valutare, che presentano un valido rapporto qualità prezzo, troviamo l’Acer Swift 1, molto simile al Lenovo ma dotato di un display IPS Full HD. Salendo di prezzo, tra i migliori notebook Windows 10 troviamo il Matebook D, una creazione firmata Huawei che ci convince con il suo processore Intel core i5 e con il suo design moderno.

Lo seguono l’Acer Swift 3, efficiente e dotato di un lettore per le impronte digitali, e l’Asus Zenbook UX333. Quest’ultimo si rivela compatto (display Full HD da 13.3 pollici), silenzioso e performante, ma con un’autonomia non troppo soddisfacente.

Per i notebook Windows 10 di fascia alta, e quindi più costosi, gli investimenti migliori si concretizzano senz’altro nel ThinkPad X1 Extreme di Lenovo e nel modello Huawei Matebook 13. Quest’ultimo, con la sua solida scocca e i suoi processori di elevata qualità, ha conquistato utenti di tutte le età.

Prezzo computer Windows 10: cosa dovresti sapere a riguardo?

Parlando nello specifico del prezzo, i computer Windows 10 sono in grado di rispettare diverse tipologie di budget. Infatti, puoi trovare facilmente notebook Windows 10 che costano poco meno di 300 euro, per poi salire fino a costi più elevati. Molti modelli dal costo ridotto sono ottimi anche per chi lavora molte ore al pc e possono durare nel tempo restando veloci ed efficienti.

I dispositivi dai 500 ai 1000 euro sono ancor più soddisfacenti, anche se chiaramente è opportuno scegliere bene la marca in base alle proprie esigenze e alla destinazione d’uso del dispositivo. Seguendo i suggerimenti relativi a prezzo, computer Windows 10 fissi e notebook Windows 10, di certo potrai riuscire a fare la scelta migliore per te.

Se non sei sicuro che i computers Windows siano la scelta giusta, ti consigliamo di leggere il nostro articolo per aiutarti a scegliere : comprare un computer windows o Mac.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Hai bisogno di assistenza informatica a Milano, Lodi, Monza e Brianza

Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.