Quale computer Apple scegliere

Quale computer Apple scegliere?

Se stai leggendo questo articolo vuol dire che non hai più dubbi se scegliere un computer con sistema Apple o Windows. Ti stai chiedendo quale computer Apple scegliere? Se non conosci le peculiarità dei sistemi operativi in arrivo direttamente dalla Silicon Valley, allora potrai usare i consigli di Netec Italia per aumentare le tue consapevolezze e fare la scelta più giusta. In caso contrario, potremo esserti comunque d’aiuto.

Infatti, parleremo un po’ di questi dispositivi in maniera generale e delle caratteristiche da considerare durante la scelta. Modelli di computer Apple, prezzi e usato ricondizionato: i nostri argomenti di punta saranno questi. Non ti annoieremo ma andremo dritti al sodo. Cominciamo!

Apple: una grande famiglia di Mac

Quando si sceglie di acquistare uno dei computer della famiglia Apple, si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, capire qual è il migliore, senza sforare il proprio budget, non è affatto semplice. Pertanto, abbiamo suddiviso i modelli disponibili in base a quelle che potrebbero essere le tue “destinazioni d’uso”.

I computer Apple ottimi sia per il lavoro che per il tempo libero

Se cerchi un prodotto versatile, che possa accompagnarti durante tutta la tua giornata tipo, allora puoi prendere in considerazione l’acquisto di un iMac. L’ultimo modello è innovativo, ma al tempo stesso intuitivo e pratico da usare. Vanta una forma compatta e sottile, studiata per permetterti di tenere in ordine anche la più piccola delle scrivanie. Lo schermo (da 21,5 o da 27 pollici) è pensato per non affaticare gli occhi e il sistema operativo di un iMac è veloce e affidabile.

Anche l’iMac Pro è ottimo per il lavoro e per la casa, ma si presenta più che altro come una postazione lavorativa altamente funzionale per chi si occupa di video editing, registrazioni professionali e modellazioni 3D. Insomma, è perfetto per chi lavora da casa. Potrai trovare questi computer Apple usati o nuovi. Anche quelli di seconda mano ti soddisferanno appieno!  

La soluzione più adatta a chi è sempre in movimento

Se sei un tipo più dinamico, che viaggia molto o che lavora all’esterno, ti consigliamo MacBook Air. Si tratta di un modello all’avanguardia, dal design innovativo e compatto. Dopo il MacBook 12, questo computer Apple è arrivato per conquistare il pubblico dei più giovani.

Persino in questo dispositivo è stata implementata la tecnologia Display Retina che permette di affaticare meno gli occhi, anche dopo un uso prolungato. Il MacBook Air 2019 è adatto al tempo libero ma anche alla quotidianità lavorativa. La RAM può essere di 8 o 16 GB, e si può aggiungere una SSD da 128 GB fino ad 1 TB.

Computer Apple: prezzi e altri dettagli da valutare

I modelli che ti abbiamo consigliato sono senz’altro i principali modelli da considerare. Tuttavia, parlando di computer Apple e prezzi, possiamo dire che la soluzione meno costosa è quella del MacBook Air, reperibile ad un costo tra i 1000 e i 1400 euro.

Un’altra soluzione da valutare in questi termini è sicuramente questa: acquistare un Mac mini, il Mac più economico. Nello specifico, abbiamo a che fare con un leggero box, realizzato in alluminio e contenente un potente hardware. Può essere collegato a schermo, tastiera e mouse a tua scelta, e garantire prestazioni ottime. L’aspetto del Mac mini non è proprio uguale a quello dei più affascinanti iMac di ultima generazione, ma possiamo comunque accontentarci!

Sempre restando nell’argomento computer Apple e prezzi, dobbiamo dire che uno dei più costosi e più completi dispositivi è il MacBook Pro. Vanta un ampio display e una risoluzione inconfondibile, nonché un hardware altamente performante. Il modello dispone della TouchBar, della funzione Touch ID e di una RAM da 8 o 16 GB, che si può estendere tramite SSD fino a 4 TB.

Insomma, questo è proprio un gioiello della famiglia Mac. Si tratta di uno dei computer Apple che richiede una spesa elevata per il suo acquisto (poco meno di 3000 euro), ma che potrà rivelarsi un vero e proprio investimento per chi saprà come sfruttarlo appieno.

Computer Apple usati, una soluzione da considerare

Dato che il costo dei dispositivi del marchio non è poi così contenuto, a volte è opportuno considerare una scelta tra i migliori computer Apple usati. In questo modo si potranno considerare diverse opzioni e anche indirizzarsi verso modelli un po’ più datati e ancora meno costosi, ma comunque performanti. Questa è una soluzione ottima soprattutto per chi è un “principiante”.

In pratica, se non hai mai usato un computer Apple in vita tua, partire con un prodotto di seconda mano più conveniente è una buona idea. Grazie ad esso potrai capire se si tratta del dispositivo adatto a te, senza però spendere troppo. Sarai un po’ come un neopatentato che impara a gestire la sua prima auto usata, per poi passare a quella nuova con più esperienza e con maggiori consapevolezze!

Hai trovato il computer Apple che fa per te?

Le soluzioni da valutare, quando si tratta di computer Apple, usati e non, di certo sono numerose. Perciò, ti suggeriamo di iniziare la tua ricerca. Non dimenticare che il team di Netec Italia è sempre a tua disposizione per garantirti un aiuto completo e personalizzato in base alle tue esigenze. Non esitare a contattarci!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Hai bisogno di assistenza informatica a Milano, Lodi, Monza e Brianza

Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.