libra esva

Libra ESVA: come si configura?

Libra ESVA è una utile suite che ci permette di personalizzare il comportamento dell’appliance, creando un sistema maggiormente declinato sulle proprie aspettative ed esigenze professionali. Libra ESVA è infatti un’azienda tra i massimi leader nel settore della sicurezza informatica e, tra le sue soluzioni, ha sviluppato diverse funzionalità utili per proteggere le caselle di posta elettronica, tra cui la Libraesva ESG, Email Security Gateway. Ma come funziona? Come configurare Libra ESVA con Office 365? E quanto costa?

Cos’è Libra ESVA

Iniziamo subito con il rammentare che Libra ESVA (o Libraesva) è un pacchetto di opzioni personalizzabili che va al di là della sola opzione per la tutela della casella di posta elettronica. Tuttavia, è indubbio che Libra Esva ESG rappresenti uno dei fiori all’occhiello della propria gamma di servizi, ideale per tutte quelle persone che desiderano fruire di una scansione intelligente di tutti i messaggi ricevuti tramite posta elettronica, proteggendo l’utenza personale o aziendale contro qualsiasi rischio.

Semplice da configurare e da utilizzare, la protezione proposta da questo antispam italiano può essere ritenuta una delle migliori soluzioni per tutelare l’integrità dei propri dati personali da qualsiasi tipo di rischio.

Come configurare Libra ESVA con Office365

Come abbiamo avuto modo di condividere qualche riga fa, uno dei motivi per cui tantissimi utenti hanno deciso di passare a Libra ESVA, integrando questo strumento con Office365, è il fatto di poter disporre di una gestione molto più avanzata dei messaggi, con un controllo più dedicato anche su quei contenuti che verrebbero bloccati dai filtri antispam e antivirus che già sono presenti nella suite Microsoft.

Libra ESVA permette così agli utenti di poter disporre di una panoramica più completa di tutti i messaggi ricevuti dalla casella di posta elettronica, aggiungendo al tutto la funzione UrlSand Protection (non disponibile nel pacchetto Office), che aumenta ancora il livello di sicurezza nelle ipotesi di mail che contengono link: ancora prima che sia aperto il contenuto di destinazione, infatti, Libra ESVA è in grado di effettuare delle verifiche accurate, neutralizzando così ogni tentativo di aggressione.

La configurazione di Libra ESVA su Office 365 non è, come già rammentato, particolarmente complessa. Essendo comunque dedicata a diverse attività di gestione della casella di posta elettronica, e non potendosi qui riassumere in poche righe, consigliamo tutte le persone interessate ad approfondire la conoscenza di questo tema sulla guida realizzata dalla stessa Libra ESVA sul suo sito ufficiale. Naturalmente, rimaniamo a disposizione per qualsiasi tipo di supporto in merito.

Libra ESVA prezzo: quanto costa?

Abbiamo già ricordato nelle scorse righe che Libra ESVA è un servizio molto personalizzabile. Non stupisce, dunque, che questa personalizzazione finisca anche con il riguardare il suo prezzo: non esiste infatti un listino che sia valido per qualsiasi utente, ma solamente la possibilità di domandare alla società che gestisce questo servizio un preventivo ritagliato su misura del proprio cliente.

Chi vuole saperne di più su questo tema deve pertanto collegarsi al sito ufficiale della società e, nella sezione Get Pricing, richiedere la formulazione di un preventivo gratuito e senza impegno.

Ricordiamo comunque che dallo stesso sito di Libra ESVA è possibile richiedere l’attivazione di un periodo di prova gratuito grazie al quale rendersi conto di quali siano le funzionalità di questo pacchetto, e capire se effettivamente sia quello che fa per sé. Al termine del periodo di prova sarà dunque possibile passare a un piano a pagamento, oppure sospendere la sperimentazione con Libra ESVA senza pagare alcuna commissione.

Libra ESVA sostiene inoltre di fornire interessanti sconti per tutti i nuovi utenti business. Anche in questo caso non ci sono dettagli sull’entità degli sconti, ma solamente un invito a chiedere un preventivo personalizzato.  

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Hai bisogno di assistenza informatica a Milano, Lodi, Monza e Brianza?

Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.