suite office per aziende

Suite Office 365 per aziende: i vantaggi

Suite Office 365 di Microsoft è un software che presenta molteplici strumenti e funzioni moderne. Questo è uno strumento essenziale per le aziende che hanno bisogno sia di conoscere a fondo i vari applicativi sia di migliorare la produttività e flessibilità aziendale.

Infatti, la suite di Microsoft Office può essere installata su: PC, Mac, smartphone e tablet con tutte le sue applicazioni quali: Word, Excel, Access, OneNote, PowerPoint, Publisher, Stream, Bookings, Microsoft Teams, Outlook, Skype for Business. Tutte applicazioni utili sia per il lavoro diretto in azienda sia per riuscire a gestire il proprio impiego in smart working.

Esistono in commercio diverse versioni della Suite Office 365, ognuna pensata per rispondere ad esigenze diverse. Si tratta di un pacchetto Office indispensabile anche per i team che lavorano in sedi diverse e devono creare e condividere dati in modo rapido e semplice.

Il software di Microsoft per aziende in abbonamento o d’acquistare, presenta diversi vantaggi rispetto alla versione classica. Ma vediamo insieme una lista dei principali vantaggi di Suite Office 365.

I vantaggi principali della Suite Office 365 di Microsoft per le aziende

Il primo vantaggio dall’uso dell’innovativa Windows suite office, consiste nella sua facilità di utilizzo.

In tal senso va detto che Microsoft 365 per il business, ha il grande vantaggio di agevolare la produzione, la sincronizzazione, l’archiviazione e la condivisione dei dati grazie all’uso dei servizi di memoria in Cloud.

Oltre le classiche app di Office, la nuova versione offre uno spazio di archiviazione online di 1 TB ed assistenza tecnica gratuita.

In particolare la sincronizzazione automatica consente di poter lavorare anche in assenza di connessione internet.

Quello del co-Authoring, che riguarda la sincronizzazione dei documenti, offre la possibilità a più utenti di creare e aggiornare da postazioni diverse uno stesso documento.

Inoltre, il backup dei file automatico in tempo reale, consente di poter recuperare i progetti ai quali si è lavorato negli ultimi 30 giorni.

Integrazioni di funzioni innovative e online

Il nuovo pacchetto Windows office suite di Microsoft, è in grado di integrare diverse funzioni e servizi web innovativi.

La suite office consente la gestione dei vari documenti in Real time grazie all’utilizzo di OneDrive, la posta elettronica Exchange, i calendari condivisi e la collaborazione e le conferenze di gruppo grazie a Skype for Business, Sharepoint e Yammer.

Per cui grazie a Suite Office 365 è possibile aumentare i livelli di condivisione dei dati e di conseguenza la produttività aziendale.

Inoltre, tutte le app di Office 365 si aggiornano in modo automatico, consentendo alle aziende di ottimizzare sia i tempi che i costi.

Sicurezza e Privacy

L’aspetto della sicurezza e della privacy,  sono da sempre due aspetti molto importanti per ogni azienda.

Con la nuova office suite app della Microsoft ogni dato sensibile è protetto da minacce esterne.

La nuova versione di office Microsoft pone in rilievo la protezione dei dati e la cybersecurity, garantendo alti livelli di sicurezza per gli utenti e per i dati.

Ideale per lo smart working  

Per le piccole imprese l’uso di office suite app offre il vantaggio di far risparmiare tempo e denaro, specie per quelle in cui la flessibilità del lavoro è diventata sempre più importante, dato che ogni membro dell’ufficio può decidere quando e dove lavorare.

La Suite Office 365 per aziende, migliora così la comunicazione interna, anche se non tutti sono presenti in ufficio grazie alle applicazioni di condivisioni dei file in tempo reale.

Grazie alla suite office per le aziende, si può  avere una propria  e-mail aziendale gratuita che usa il proprio nome di dominio, aumenta il grado di professionalità.

A ciò si aggiunge la possibilità di realizzare delle utili agende online sincronizzando i dati con i propri contatti, attraverso Microsoft Bookings.

Se hai bisogno di un corso per l’uso in azienda di Microsoft Office, oppure hai bisogno di assistenza nella sua installazione, non esitare a chiamarci.

Per qualunque problematica e necessità di assistenza informatica a Milano e dintorni: Contattaci!

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Hai bisogno di assistenza informatica a Milano, Lodi, Monza e Brianza?

Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.