software creazione siti web

Software creazione siti web: come progettare un sito aziendale

I software siti web come quelli open source e basati su CMS sono pensati per riuscire a realizzare facilmente un sito attraverso l’uso ridotto o completamente assente di conoscenze base di programmazione.

I software creazione siti web oggi sono molto diffusi ma non sempre così semplici da utilizzare come si pensa e spesso non la soluzione migliore per creare sito web aziendale.

La soluzione migliore per creare un sito web che funzioni e presenti delle caratteristiche funzionali e ideali per la tua attività e azienda è affidarti ad esperti del settore come noi di Netec Italia.

Software creazione siti web: perché chiedere supporto agli esperti?

La scelta del software creazione siti web dev’essere sempre svolta in modo attento in base ai propri obiettivi e secondo le esigenze aziendali. Lo studio precedente alla realizzazione del sito è ciò che può contraddistinguere un lavoro ben svolto da uno approssimato.

Gli esperti di Netec Italia si occupano di ogni aspetto legato alla realizzazione di un sito web e allo sviluppo di questo anche con strategie pensate per posizionarlo al meglio sui motori di ricerca e per promuoverlo al fine di raggiungere un target interessato.

Dunque, a prescindere dal software che si utilizza per creare un sito web, che sia WordPress, Joomla, Magento, Prestashop o che si opti per un sito realizzato da zero con il giusto linguaggio di programmazione, bisogna avere alla base un progetto coerente e che possa portare ai giusti risultati.

Vediamo nel dettaglio come Netec Italia si occupa al meglio di tutti gli aspetti per la realizzazione di un sito aziendale funzionale.

Primo passo: registrazione del dominio, hosting e sistema di posta elettronica

Il primo passo per la creazione di un sito web aziendale prevede la registrazione di un dominio con il nome dell’azienda o comunque del brand che si deve rappresentare online.

Al dominio va sempre abbinato un piano hosting necessario a rendere il sito raggiungibile online. Infine, ci sarà bisogno di configurare la posta elettronica: POP, IMAP o Exchange Online per essere raggiungibili dagli utenti.

Progettazione e creazione del sito

Il secondo passo, richiede che si scelga il software sito web da utilizzare e si proceda alla progettazione attenta di ogni pagina e sezione al fine di rendere questo canale realmente funzionale per l’azienda e i suoi obiettivi.

L’ottimizzazione del sito in questo caso richiede che si definisca una corretta architettura, supportando la giusta navigazione da ogni dispositivo quali: PC, smartphone e tablet.

Molto importanti durante la progettazione e la creazione del sito la valutazione professionale su come migliorare la web usability e creare il giusto percorso per l’utente al fine di fargli raggiungere facilmente tutte le informazioni di cui ha bisogno.

Infine, si definiscono: contenuti delle pagine, design e la grafica del sito web.

Analisi SEO

Molto rilevante per riuscire a rendere il sito raggiungibile e funzionale per l’azienda adottare anche una strategia SEO ossia di Search Engine Optimization al fine di posizionare il sito sui motori di ricerca.

Grazie a questa attività di analisi si vanno a individuare le parole chiavi migliori per il proprio brand o azienda e si adottano strategie pensate per raggiungere un buon posizionamento per quelle keyword quando un utente le digita sui motori di ricerca come Google.

Campagne di Google Ads

La promozione del sito è ugualmente importante al suo posizionamento per la ricerca organica. Con la realizzazione delle giuste campagne di Google Ads è possibile investire un budget ben definito e riuscire a raggiungere gli utenti nel momento in cui hanno bisogno dei servizi o prodotti offerti dalla tua azienda, aumentando così le conversioni del sito e la brand awareness.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Hai bisogno di assistenza informatica a Milano, Lodi, Monza e Brianza?

Non esitare a contattarci, saremo lieti di aiutarti.